Biografia

Gianna Zuccato vi da il benvenuto al nuovo Centro per l'Arte Contemporanea di Paese, in provincia di Treviso.

"Nasce l'eclettico Centro d'Arte Bionda nel quale verrà potenziata la possibilità di comunicazione e sperimentazione dei linguaggi artistici. Cercheremo di dare il massimo del nostro impegno nell'incrementare la crescita culturale del territorio, sviluppando una serie di iniziative le quali porteranno ad un coinvolgimento "attivo e aperto" tra gli artisti e le diverse associazioni culturali. Gli eventi che avremo il piacere di proporre riguarderanno prima di tutto, la possibilità di esplorare l'arte ed i suoi linguaggi artistici. Il concetto emozionale e della sinestesia, verrà interpretato per organizzare delle "mostre-sinestetiche". La pittura non può vivere da sola quindi, misura mente, verranno creati dei percorsi nei quali costituire un ponte continuativo tra le arti visive e quelle uditive.

Nasce il coinvolgimento del pubblico e degli artisti che in armonia potranno coniugare: pittura, musica, poesia, narrativa, teatro e qualsiasi disciplina afferente alle aree artistico-musicale-scientifica. L'Arte è anche una scienza, così Leonardo ci ha insegnato ma tocca a noi esplorarne i contenuti, estrarli e contestualizzarli nella società attuale.

Le Arti Visive dei nostri giorni, pur essendo fortemente compromesse da revivalismi riconducibili ad altri periodi storici-artistici, dovranno essere riletti per conoscerne e correggerne "la forma dell'apparenza".

Per l'anno 2013 sono in corso di programmazione i Corsi, i cicli di conferenze e le attività che verranno svolte all'interno del Centro.

Ogni suggerimento e' gradito e rimaniamo a vostra disposizione.