Biografia

Artista Autodidatta.

BIOGRAFIA
Andrea Antonio Ricchiuti, in arte "TIKI", nasce a Milano il 4 Gennaio 1995.
All’età di 15 anni cominciò a realizzare i suoi primi disegni artistici, su fogli e cartoncini, senza seguire regole o tecnicismi d'arte, ma per semplice sfogo ricreativo.
Trascorso circa un anno dalle sue prime bozze, sviluppò le sue tecniche facendosi autodidatta di tutto ciò che comprende e viene rappresentato nell'arte etnica. Fu allora che i suoi genitori, notando la particolarità e la sua spontaneità nel disegnare a tratto libero, gli consigliarono di riportare la sua grafica su tela.
“Tiki” realizzò le sue prime due opere in acrilico su tela nel 2012 intitolandole “Opposti”.

Ad oggi, dopo qualche anno di fermo, ha ripreso la sua ispirazione, per poter continuare a mostrare la sua visione del mondo.

DALL'ARTISTA
Descrivo la mia arte come “grafica simbolica moderna”, nonché un trampolino di lancio verso l’immaginazione. Inoltre penso sia semplice, versatile e al tempo stesso condivisibile da più soggetti, in quanto ciò che rappresento si basa su un infinità di combinazioni simboliche, stimolando così qualsiasi interlocutore a trovare nell’opera la propria fantasia visiva.
Un'altra delle mie particolarità che mi caratterizzano è la mia firma celata all’interno di ogni opera, ecco quale potrebbe essere un ulteriore motivo per studiare e osservare con più attenzione ogni mio lavoro, che spero entusiasmi voi quanto amo io.