Biografia
Nata a Napoli il 16 maggio 1953, diplomata all’Istituto D’arte di Napoli “Palizzi” con la specializzazione in arte della stampa, iscritta alla accademia di belle arti “pittura”, con il maestro Brancaccio.
Ho lavorato come grafico pubblicitario presso la società Legma creando cartelloni pubblicitari per il cinema.
Sempre più fortemente avida di sapere, di capire, di far capire il mio pensiero, da subito lo esternai tramite scritti, disegni, stampe, sperimentazioni con materiali diversi, con dipinti a olio, acquerello e tempera.
Più mi inoltravo nell’ignoto, e maggiormente, mi si schieravano dinanzi immagini, figure reali, fantastiche o anche allegoriche, che in qualche forma, dovevo esternare.
A questo proposito, bisogna dire che non sempre elaboravo il significato prima di dipingere, ma alcune volte nel perfezionare l’opera, ne iniziavo a vedere i significati più reconditi .
Spesso si mescolano in me, tuttora, realtà e libera fantasia, in fin dei conti la nostra mente assorbe tutta una serie di percezioni subliminali, ignorate dai sensi coscienti.
Posso dire di aver iniziato subito un cammino artistico, vincendo anche diversi premi in collettive organizzate a Napoli:
• ho ottenuto il primo premio olio su tela con il “Cristo morente nella città moderna” organizzata dalla Regione Campania, nel 72.
• ho Esposto alla Galleria d'arte di Palazzo Doria di Genova l’olio su tela : “Terrore Atomico” dove ho ottenuto il Premio Nazionale di Pittura Figurativo Simbolico "S. Michele d'oro" nel 1974.
Ho preso parte a varie mostre ma, dopo alcuni anni, per motivi personali, ho abbandonato la partecipazione attiva agli eventi artistici, continuando ad esprimere il mio mondo interiore con la volontà e la determinazione di proseguire la mia ricerca con vari mezzi tra cui la grafica, le tecniche miste e computer grafica.
Per molti anni ho lavorato lontano dall’arte.
Quando restavo nel silenzio della notte scrivevo o dipingevo.
Una serie di eventi mi hanno riportato a scrivere di me, ho deciso di riprende parte attiva, mettendomi ancora in discussione.