Biografia

Sono nata a La Spezia il 25 marzo 1966 e vivo a Roma da quando avevo 6 mesi.
Ho conseguito la maturità scientifica e successivamente mi sono laureata in architettura specializzandomi in Restauro. Fin da piccola ho sempre amato disegnare e dipingere. A scuola scarabocchiavo dove mi capitava: sul diario, sui libri, sui quaderni e perfino sul banco. Di notte, chiusa nella mia stanza, dipingevo su tele e muri. Figure contorte e deformi alla ricerca di un’identità: l’essere donna. Ma la donna non emergeva e rimaneva chiusa e trattenuta da qualcosa. Successivamente mi sono appassionata a Gustav Klimt e a Salvador Dalì e alle loro straordinarie opere. Colpita dagli scritti e dai quadri di Dalì ho iniziato ad interpretare alcuni suoi dipinti con passione.

Amo dipingere le emozioni ed I tormenti dell’anima sotto forma di scenari onirici talvolta incomprensibili, a volte fin troppo eloquenti. I miei dipinti sono frammenti di stato d’animo che sembrano urlare sofferenza e dolore, ma anche passioni, desideri e sogni….
La passione verso Klimt e Dalì ha, con il tempo, influenzato il mio percorso artistico. Nei quadri talvolta aleggiano atmosfere, colori e forme che si ispirano alle opere di questi grandi pittori.