Biografia
Marco Krasinski si presenta al pubblico con una serie di dipinti ad olio dal titolo evocativo: “OSIRIA”. Questa serie di lavori appare come una organica ricerca il cui scopo è l’esplorazione dell’universo femminile tanto nella sua forma estetica quanto nella sua essenza emotiva.
Nelle opere di Marco Krasinski si delinea una tematica cara alla rappresentazione pittorica classica, quella della “musa” evocatrice di impulsi primordiali. Il nero della colorazione riconduce ad un inconscio profondo, scuro ed inviolato, mentre il rosso ad una visceralità carnale, descritta con vigore da una marcata pennellata materica.
Marco Krasinski, classe 1983, dopo essersi laureato in Inghilterra ed aver lavorato per diverse case discografiche a New York, torna a Roma per perseguire la sua carriera artistica. Ha esposto con successo di critica in Italia come anche a Londra, Bonn e Sopot in Polonia. Le sue opere fanno parte di collezioni private in tutta Europa.
E’ produttore e frontman della band nota a livello internazionale FOMENTO e del progetto dance TUNZ TUNZ. Suona la chitarra, il basso e la batteria. E’ stato inoltre selezionato per l’edizione 2012 dell’Annuario d’Arte Moderna Italiana ed è incluso nell’ultimo libro del critico Antonio Sorgente con artisti del calibro di Guttuso e Attardi.