Biografia
BARBARA STRETTI
Barbara Stretti diplomata al Liceo Artistico, frequenta per quattro anni la “Nuova Accademia di Belle Arti” di Milano, con specializzazione in Scenografia Teatrale.
Si trasferisce poi a Parigi dove lavora come arredatrice e designer di mobili, qui trova e l’atmosfera giusta per dedicarsi alla creazione di “opere d`arte” molto personali:
quadri-scultura su pittura acrilica profumati e realizzati con materiali "alternativi", come riso, caffè, olio.
All’eta’ di trentanni si trasferisce in Polinesia Francese.
Si dedica completamente alla pittura e le sue opere riflettono lo spirito, e i colori di quella terra così ricca e prodiga d’emozioni.
Sulle tele rivivono volti di bambini che sembrano "fermati" da uno scatto fotografico, squarci di natura, ingrandimenti di fiori, particolari di piante.
Nascono quadri realistici e iper-realistici pieni di luce e colore.
Ora vive tra Santa Margherita Ligure e Portofino (sedi dei suoi ateliers), ma ama viaggiare per il mondo sempre in cerca di nuove energie, forza e creativita’.
Per il momento ha esposto i suoi quadri in Italia, in Polinesia e in Francia.
Ha avuto parizioni su vari quotidiani come “la Repubblica”, e mensili come “Vogue Bambini” e “Vogue Sposa”.
Barbara Stretti: ovvero la volontà di fare quello che si sente dentro, di aver esplorato mille strade creative per trovare senza indugi la propria.
Anche l’intelligenza di aver dato al dono naturale della fantasia una base teorica portante, una conoscenza perfetta delle diverse tecniche, una continua ricerca di forme sempre nuove di "comunicazione visiva".
Il risultato è un’artista poliedrica, aperta a nuove esperienze e nello stesso tempo chiusa in una sua dimensione creativa che la porta a realizzare quadri senza tempo, in perfetta simbiosi con la natura che la circonda ovunque vada e ovunque sia.