Biografia

Saèl, già all’ottavo anno d’età si ritrovò per le mani una chitarra classica e cominciò a studiarla da autodidatta tenace. Dopo alcuni mesi i genitori lo stimolarono offrendogli la possibilità di seguire per un paio d’anni lezioni private di pianoforte ma nel contempo continuava a dedicarsi alla sua amata chitarra.
Il 1992 segna l'inizio della sua produzione di Canzoni (più di 500!), ispirate dalla sua passione per tutti i generi musicali. Qualsiasi tipo di musica stimola la sua immaginazione e la materializza in uno stile personale. Nel 2012 è uscito il suo Primo Album(EP) su iTunes intitolato “In Country Sleep” su poesie di Dylan Thomas.
L'abitudine a leggere libri molto diversi tra loro stimolò la sua creatività letteraria e intorno ai tredici anni si avvicinò alla scrittura con poesie via via sempre più compatte e personali e, anche grazie a questo, giunse nel 2001 a cimentarsi nella prosa.
Dal 1994 frequentò le lezioni di Composizione al Conservatorio "G.Verdi" di Torino
Inoltre, dal 2004 fu attratto dalla pittura; dopo avere affrontato la ritrattistica e l’astrattismo, dal 2006 volse lo sguardo ai simboli musicali così famigliari coniando un linguaggio unificato ed attuale: “La Notazione”.
Ora, nel 2013, “scopre” una nuova, più completa, visione del mondo e su come gestire lo spazio della tela. La “Visione Multipla (Fronte e Retro)” prevede appunto la visione simultanea di ciò che è di fronte a noi, con noi (centralmente) e dietro.

Esposizioni:

2012: Seconda Collettiva alla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino.
2011: Prima Collettiva alla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino.
2011: “Paratissima 2-6 Novembre 2011” (Torino – San Salvario).
2011: Personale al “CAP - Centro Arci Polivalente” di Torino.
2006/07: Esposizione all'Associazione “Artigianando nell'Arte” di Torino.
2006: Personale al “Café Des Arts” di Torino.