Biografia



Curriculum Vitae GERMANA BRIZIO
Nata a Ginosa Marina (Ginosa) in provincia di Taranto il 26 ottobre 1953, Germana Brizio consegue la maturità al Liceo Artistico Statale di Lecce nel 1971, si dedica alla pittura e realizza alcune mostre personali, partecipa a rassegne pittoriche nazionali e iInternazionali.
Consegue il diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma nel corso tenuto dal Prof. Enzo Brunori.
È abilitata all’insegnamento di Educazione Artistica e Disegno e Storia dell'Arte. Nel contempo la sua produzione artistica si è arricchita, sia per i contenuti che per i svariati usi di materiali, dalla pittura alla scultura, dalla poesia alle installazioni, acquisendo attraverso le esperienze fatte un espressione artistica del tutto originale e poetica.
Sue opere figurano in collezioni pubbliche e private nazionali e internazionali come l’opera pittorica di m.(3x2) situata sulla facciata della Chiesa di
S. Ignazio in Roma e la Pala d’Altare pittura ad olio, nella Chiesa “Mater Penitentia” Tirana, Albania.
Suoi lavori sono recensiti su riviste e cataloghi specializzati nel settore; il suo nominativo è inserito nell’Enciclopedia di Arte Italiana Contemporanea (vol. IX) Casa Editrice La Ginestra 1979 e nell’annuario di Art Diary Italia dal 1991.