Biografia

Sono nata a Gorizia l'8 novembre 1986, vivo e lavoro a Udine.
Dopo il Diploma di Maturità artistica acquisito presso l'Istituto Statale d'Arte Giovanni Sello di Udine, mi sono iscritta all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Ho conseguito dapprima il Diploma di I livello in Grafica d'Arte - Tecniche dell'Incisione presentando la tesi Il corpo comunicante - L’esperienza del corpo (Docente Gianfranco Quaresimin, Relatore Alberto Balletti). In seguito, decisa nel proseguio dei miei studi e ricerche ho frequentato la specialistica del medesimo indirizzo (Grafica d’Arte - Tecniche dell'Incisione) discutendo la tesi Corpo-in-fluido-Fluidocorpo. Il latte e il sangue. Aspetti storico-sociali, culturali ed artistici (Docente e Co-relatrice Diana Ferrara, Relatrice Gloria Vallese).

Il mio percorso artistico collocato all’interno di questo sentire-patire contemporaneo ha messo in evidenza fin da subito il corpo femminile, luogo pervaso da poesia e delicatezza, da metamorfosi continua e dolore.
Possiede un fascino altissimo che viene ahimè deturpato in quest’era; diventando amorfo, mancante, caduco, sottile e fragile il suo rispetto è venuto a mancare drasticamente.
Disarmonia come chiave di volta.
Sono affascinata dalla pelle, ossessionata dalla carne ma la mia curiosità si spinge anche all'interno, liquidi e umori completano il nostro essere.

Mi definisco un'artista figurativa ma non tradizionalmente accademica perchè interpreto mediante una visione personale il corpo, i suoi arti e le sue proporzioni, cercando volutamente un distacco dalla normalità. Negli ultimi anni ho iniziato a cambiare la mia visione inscrivendo in uno spazio del tutto astratto, segnico, materico ed organico la figura umana.

Creo corpi ex-novo.