Biografia
Marco Dell'Oriente è un giovane artista che ha scoperto le sue doti all'età di 27 anni, quando, improvvisamente ha iniziato a cimentarsi con la matita, poi con il carboncino, successivamente con l'acquerello, ma riesce ad esprimere il meglio di sè con l'olio e con l'acrilico combinandoli con materiali innovativi.
Ha scelto di non frequentare alcun tipo di scuola artistica per ricercare autonomamente nuove e personali tecniche. Nell'arco di pochi anni è riuscito ad emergere in maniera esplosiva, lasciando stupiti accademici e professionisti, increduli del fatto che l'artista fosse autodidatta.
La sua pittura, a volte meditata, spesso estemporanea, si caratterizza per l'abilità nel mescolare i colori, ottenendo toni particolarmente originali.
L'artista cura l'opera sin dall'origine preparando personalmente il telaio, la tela ed infine, con tratti decisi e pennellate corpose, dà sfogo al suo istinto....E, sfidando il bianco della tela, dà vita all'ennesimo capolavoro!
Marco Dell'Oriente è il più giovane artista presente al Museo di Arte Contemporanea "P. Felice Rossetti" ad Assisi, che vanta opere di Giorgio De Chirico, Marcello Mastroianni, Pier Demetrio Ferrero ed altri artisti di fama internazionale.
Nel maggio 2008 l'artista ha inaugurato la sua galleria d'arte personale ad Ariano Irpino, composta da tre ampie sale espositive e dal laboratorio personale dell'artista.