Biografia

Red Label Arts nasce da un'idea di Luciana Satta, giovane artista sarda che si propone di rielaborare e ricontestualizzare l'arte della scultura nell'ambito della gioielleria contemporanea.

L'autrice si forma nell'ambito artistico sardo, influenzata dal paesaggio granitico scolpito dalla natura e dalle tradizioni popolari della Sardegna con i suoi riti e le sue numerose maschere lignee.

Dall'95 al 2000 frequenta l'Accademia di Belle Arti di Bologna (corso di decorazione), dove si interessa e appassiona ai metalli grazie ad un corso di Tecniche di Fonderia.

Il passo che la conduce al mondo dell'oreficeria è breve e, dopo aver terminato L'Accademia con il massimo dei voti, si trasferisce a Firenze dove frequenta la scuola internazionale di gioielleria "Le Arti Orafe" di Giò Carbone.

Qui Luciana apprende le tecniche orafe tradizionali e contemporanee e , anche grazie a questo ambiente stimolante contaminato da diverse culture (la scuola è frequentata da alunni di tutto il mondo), continua a sviluppare l'idea di un gioiello "altro", che racchiuda in se il fascino del metallo e la plasticità della scultura.

Con estro e originalità, la Red Label Arts offre a tutti coloro che vogliono intraprendere un'esperienza nel magico mondo della gioielleria contemporanea, una linea di gioielli di forte impatto, donandovi la possibilità di indossare opere d'arte intense e mai noiose.....

Ora divertitevi con noi...