Biografia
Nata a Lucca il 5 febbraio 1982, consegue il diploma al Liceo Artistico Statale di Lucca con 100/100 nell’anno 2000, lavorando nel frattempo per uno studio di restauro specializzato in conservazione di palazzi antichi di Lucca. Dopo aver frequentato la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze si trasferisce a Roma dove consegue la laurea in Marketing all’Università La Sapienza, continuando il proprio percorso personale in ambito artistico. Frequenta un corso di anatomia artistica con uno dei maggiori disegnatori oggi conosciuto a livello internazionale, Simone Bianchi, e un corso per curatori di mostre presso l’associazione culturale Futuro 2000 di Roma, grazie al quale entra in contatto con le figure più importanti del panorama romano, fra cui l’artista-fotografo Massimo Attardi, con il quale inizierà un prezioso scambio culturale che dura ancora oggi, e che la indirizzerà e la aiuterà ad entrare nel mondo della fotografia.
L’interesse per l’arte, per la pittura e per la fotografia la porta a partecipare a molti premi e concorsi, anche estemporanei, a livello nazionale e internazionale (come il Premio Arte Laguna e Yicca), che le permettono di cimentarsi nella produzione di svariati soggetti anche in tempi molto brevi.
Si occupa inoltre di progetti di interior design, decorazione e dipinti su commissione. Ha uno studio in Toscana, a Lucca, e uno a Port Macquarie, in Australia.