Biografia

IL VOLTO NON MENTE
Il volto racchiude in sé tutta la personalità, è il luogo d’incontro di grandi energie che sfociano nell’espressione. Il volto è un’analogia dell’intero apparato psicofisico, è l’unica parte del corpo che esprime la solidarietà tra forma visibile e spirito, tra corpo e anima.
L’obiettivo è prendere a riferimento il volto per dare inizio ad una profonda indagine del se volta a capire ed individuare le infinite sfaccettature dell’Io. Questo ci permette di trovare la nostra via attraverso il mondo diventando padroni del proprio destino. Si scopre e ci si accorge che gli altri sono te, aspetti di te e che tutte le loro vie formano insieme la tua via che va in tutte le direzioni contemporaneamente.
L’immagine presa a riferimento finale nella composizione del quadro è il risultato attento e meticoloso di una progettazione digitale del soggetto che diviene oggetto di una pittura di tipo FLAT ottenuta con l’utilizzo di colori acrilici industriali propri del settore conciario. Il territorio di provenienza contamina l’artista nella finitura delle opere per la quale vengono utilizzate tecniche tipicamente proprie e assolutamente non tradizionali: la velatura industriale e la stampa a matrice.