Biografia
Marco nasce a Torino nel 1969. Attratto dalla pittura Metafisica, da cubismo e surrealismo, e soprattutto dalla pittura rinascimentale, dipinge la prima opera nel 1994-1995, "La verduriera ", con acrilico su compensato, 110x180 cm. E, con i resti del compensato, 110x60 cm, un guerriero del ‘600 con spada e cappello da Dartagnan.
Nel 2006 sperimenta l'olio, con "Il Principe", con la propria faccia e la mise di Luigi XV. Poco dopo con la stessa tecnica crea "Pastori", e “Donna d’altri”, quest’ultimo replicato da un ritaglio di giornale.
Prova anche l’acquerello, con "Anto sulla sedia" - incompiuto.
Raggiunge una vera maturità artistica con “Is Feminas”, del 2013, olio su tela, 100x150 cm, nel quale in un paesaggio sardo arso dal sole mostra la propria famiglia.
Dipinge per se stesso, questo spiega la sua produzione non estesa e la cura nei dettagli. Sta però sperimentando alcuni lavori “espressi”, come "Il ponte", spatolando in quindici minuti su una busta di carta il colore rimasto sulla tavolozza,
preparatorio a "Pont Neuf", olio sul tela, 70x50 cm.
Tutta la sua filosofia è racchiusa nella Verduriera, dove sono raffigurate le cose più belle della vita: la donna, la frutta, l'abbondanza, la ricchezza, l’antichità, l’ozio, il sole e il cielo blu.