Biografia

Sono nata a Soresina, un piccolo paese del Cremonese nel 1984, la mia passione per l'arte è cresciuta con me e dentro di me. La prima volta che ho preso la matita in mano ho avuto la consapevolezza che il mio percorso verso l’arte sarebbe iniziato in modo molto spontaneo e naturale. Ho scelto di frequentare il Liceo Artistico Bruno Munari di Crema e poi ho proseguito verso l’accademia di Belle arti di Brescia (LABA) dove mi sono laureata nel 2008 in Scenografia.
Da quel momento in poi il desiderio di trovare la mia strada è stato estremamente forte e la necessità di lavorare per scoprire il mio modo di esprimermi è una ricerca che ogni giorno si evolve. La mia quotidianità e gli oggetti da cui sono circondata sono un viaggio tra passato e presente, oggetti antichi carichi di storia e luoghi quasi magici che hanno influito molto il mio modo di vedere le cose. Con le mie opere cerco di reinterpretare il mondo in cui vivo, mantenendo sempre uno sguardo al passato e a quelle che sono le mie origini.
Le esperienze di lavoro che ho fatto realizzando scenografie per il teatro e la televisione mi hanno reso più consapevole e interessata a sperimentare l’arte in forme diverse.
Credo che ogni opera mi rappresenti e così come cambierò io anche il modo di esprimermi muterà con me.