Biografia

Biografia
Nato in Germania, da padre siciliano e mamma tedesca. .
Laureato in "Letteratura Inglese" all'Università di Catania, e in "Filologia Germanica" all'Università di Würzburg in Baviera.
Insegna, per diversi anni, "letteratura dell'Opera Lirica" e "lingua italiana" all'Università Popolare di Norimberga, Würzburg e Fürth.
Pur non avendo frequentato l'Accademia di Belle Arti, per volontà paterna, inizia a dipingere sin da bambino. Si forma studiando e riproducendo i grandi maestri del settecento italiano e inglese.
Ma il suo amore più grande è Salvador Dalì, e di lui riproduce un numero considerevole di opere conquistandone la sua straordinaria tecnica e la padronanza dell’interpretazione del colore.
Nel 2014 inizia a dipingere una sua serie di opere, intitolata “Gli Irriverenti”. E’ una pittura di denuncia dei vizi privati e della pubbliche virtù della società odierna. Uno spaccato del mondo attuale, mostrandone i suoi aspetti più crudi, toccando temi che possono stupire i più, e al contempo scandalizzare i benpensanti.
Come scrisse Joe Orton in "What the Butler Saw": ".........è come guardare di nascosto dal buco della serratura tutto ciò che accade intorno a noi, tutto quel che si sa ma che non si dice".