Biografia

Francesco Salonne nasce a Francavilla Fontana (Br) il 13.05.1988 dove tutt’ora vive ed opera con studio al Laboratorio d’Arte in via Tagliavanti 30.
Dopo aver conseguito il titolo di Maestro d’Arte e successivamente il diploma di maturità (sez. Decorazione Pittorica) presso l’Istituto Statale d’Arte “G. Calò” di Grottaglie (Ta), l’artista continua il suo percorso formativo diplomandosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze (indirizzo Pittura/Disegno) sotto l’insegnamento del Prof. Maurizio Vincenzo Canale.
Affascinato sempre più dall’arte figurativa del Quattrocento e del Seicento in particolare, Francesco inizia un proprio cammino artistico ispirato appunto all’arte dei grandi Maestri come Caravaggio, Michelangelo e Poussin.
Orientando e specializzando la sua tecnica alla realizzazione di ritratti e drappeggi, l’artista partecipa attivamente a diverse mostre e concorsi a carattere regionale e non, conseguendo inoltre diversi premi e riconoscimenti ed inserendosi gradualmente nel mondo dell’arte.