Biografia

Il mio lavoro ruota intorno ai passatempi umani (lo scrapbooking, giochi con il pongo, pittura su vetro, lavori a maglia, ricamare ) e in generale a quelle attività che per tempo ed importanza vengono considerate marginali nella vita di una persona ma che a mio parere sono formative degli esseri umani e attraverso i quali si rivela la loro natura più autentica ed intima.

Attraverso tali pratiche io realizzo ritratti di persone care molto importanti nella mia vita come in quella di qualsiasi altro individuo: mio padre, mia madre, mia sorella, etc

A ben guardare i miei non sono ritratti ma ricostruzioni di volti attraverso unità più piccole, si tratta di pratiche di resistenza e pazienza contro una visione cinica ed utilitarista del mondo che tenderebbe a stigmatizzare queste pratiche ritenendole di poco conto.

In questa ottica ogni ritratto appare una tappa fondamentale della vita di un individuo da salvare e ricordare come si fa quando si scrive la pagina di un diario. Ecco perché il titolo di ogni mia opera coincide con la data della fine dell’opera stessa che diventa la fine di un racconto di un pezzo di vita appena trascorso.