Biografia
Barbara Magrì, nata a Taranto il 28.12.1978 sin dalla più tenera infanzia dimostra la sua inclinazione per l'arte ed il disegno.
Nonostante tale passione, sceglie quale indirizzo scolastico un diverso settore, diventando ragioniera e poi Consulente del lavoro.
Continua però il suo percorso da autodidatta cercando di approfondire attraverso lo studio dei grandi pittori, le tecniche ed i principi della pittura, mostrando maggiore interesse per la tradizione paesaggistica degli Impressionisti, è attenta studiosa della natura da cui trae continua ispirazione per i suoi paesaggi. Si cimenta dapprima con le tempere, fino a quando capisce che la sua vera passione è l'olio su tela.
Nell’estate del 1998 durante la villeggiatura a Martina Franca esplode in lei la necessità di far rivivere su tela i colori della natura che la circonda, così si dedica alla realizzazione di tele raffiguranti i colori di Puglia, trulli, alberi e paesaggi campestri.
Rientrata in città si dedica con passione alla rappresentazione del suo mare e dei suggestivi tramonti che lo caratterizzano.
La voglia di trasmettere attraverso la vista di una sua tela le stesse emozioni che la pervadono e scuotono nell’osservare i paesaggi della sua terra la spingono a realizzare una tecnica fondata su pennellate di colore corpose e decise, il colore quasi come se vibrasse appare staccarsi dalla tela e protrarsi verso gli occhi di chi osserva
Negli anni, lo sperimentare in modo continuativo e costante le sue personali tecniche pittoriche, la portano ad avere una padronanza della tecnica e dei colori importante