Biografia
Tecnica usata:
Digital Painter stampato su canvas e poi ripreso in acrilico.
Rimarreste sorpresi, o almeno credo, da quanti mi chiedono perché continuo a dipingere.
Il motivo è abbastanza semplice: lo faccio perché mi diverte e perché mi dicono che sono abbastanza bravo nel farlo. E così non mi tiro indietro.
Per natura sono creativo e mi piacciono soprattutto quelle opere che coinvolgono profondamente spettatore e autore. Quando ne azzecco una tra di noi nasce una sorta di flirt, un’esperienza esaltante come un valzer con uno sconosciuto che non rivedrete mai più o un bacio dato al buio.
E quando i miei quadri sono raccolti in una mostra, o in un catalogo, mi sento sempre come un venditore di auto a Venezia. Espongo le mie opere e invito il visitatore a esprimere il suo parere, a fare una preferenza.
E intanto continuo a produrre e a divertirmi! È vietato batter la fiacca, è impossibile accrescere il proprio talento, che è innato, ma in genere si riesce a impedire che diminuisca. O almeno mi piace pensarlo.
Adriano Tommasi – in arte TOM
Vive e lavora a Milano presso il suo Artelier al passante di Porta Vittoria.
Partecipa attivamente a tutte le iniziative del Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta e, grazie al suo recente passato di grafico e art director, mette a disposizione del Gruppo e di Artepassante tutta la sua esperienza nel campo della comunicazione visiva.