Biografia

Linda Calleri nata nel 1980 a Caltagirone paese del calatino in provincia di Catania, vive a Grammichele dove sin da piccola si è dedicata agli scatti fotografici, una passione curata per un lungo periodo tra le mura domestiche.
Il padre era un affermato fotografo che le trasmise già in tenera età la passione per questa forma di arte.
I suoi ricordi affondano le radici nella camera oscura del padre dove lei per magia vedeva comparire ritratti fantastici da quell'alchimia che nasceva da un clik della macchina fotografica. Nel tempo, quella magia si trasforma in passione fotografica artistica.
Annualmente partecipa a vari workshop tenuti da master di fama nazionale ed internazionale sui diversi rami della fotografia: dal ritratto al matrimonio, all'acquisizione digitale,alla foto artistica.
Grazie all'incontro con questi grandi maestri dell'immagine si affina in lei una tecnica artistica fotografica tale da far emergere dalle sue foto forti emozioni. Parla a voi in un linguaggio senza parole, utilizzando il simbolismo, il colore, la luce e l'ombra.
La sua arte fotografica si rifà ad un immagine pittorica, appartenente al passato, all'emergere di soggetti che conquistano la scena in primo piano.
Linda scrive.....
"Fare una foto è una cosa semplice, chiunque può riuscirci, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. E’ una ricerca soprattutto spirituale. Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’uno sguardo, nella forma perfetta di un gesto, nella curva d’una schiena femminile, nella bellezza di una luce mistica. "