Biografia
ARTISTI ITALIANI - arti visive e promozione o anche A.I. è un’associazione culturale no-profit fondata nel 2016 da Benedetta Spagnuolo, nasce inizialmente nel 2010 come pagina social (facebook) con denominazione “ARTISTI ITALIANI” con lo scopo di riunire e promuovere tutti gli artisti italiani nel mondo.
La pagina raggiunge fin da subito numerosi follower, così comincia ad organizzare le prime iniziative, non solo social, ed è per questa esigenza che diventa associazione, aggiungendo così la specifica “arti visive e promozione”.
A.I. a tutt'oggi si occupa della promozione delle arti visive contemporanee, di tutti gli aspetti promozionali e curatoriali dell’arte, dalla comunicazione web all'organizzazione di eventi espositivi; valorizza in modo particolare gli artisti italiani che operano su tutto il territorio nazionale ed internazionale, ritenendo che nel mercato dell’arte, non solo italiano, sia fondamentale essere rappresentati da personale specializzato come gallerie, associazioni e curatori che si occupino totalmente della gestione e promozione dell’artista, ma non solo, offrendo anche numerosi benefit, grazie al supporto professionale e completo del proprio staff.