Biografia

durante e dopo la laurea in architettura, sono sempre stato un ragazzo curioso, ho così’ provato a fare molti lavori, ognuno dei quali mi ha insegnato qualcosa.
Ho provato a fare molte cose nella mia vita, per dar sfogo alla mia profonda curiosità’ e per cercare di trovare quello che mi piace fare veramente, alla fine ho capito che mi piace fare un sacco di cose diverse, questo e’ quello che sto tentando di fare: conservare la possibilità’ di fare molte cose diverse ed essere felice.
Ho sempre apprezzato il lavoro manuale, sebbene la mia formazione scolastica e professionale sia prevalentemente tecnica e gestionale.
Provo grande curiosità per i processi produttivi e ammirazione per il sapere dei professionisti in grado di creare un oggetto, partendo da un semplice pezzo di materia grezza.
Amo i materiali e li amo ancor di più quando vengono fatte risaltare le loro proprie caratteristiche.
Credo fortemente che in quest'epoca il "saper fare" sia un valore che bisogna preservare.
Per queste ragioni fin dall'età degli studi, spinto da una grande curiosità’, ho cominciato la collaborazione con diverse realtà produttive. Qui oltre al lavoro per cui ero stato assunto, offrivo gratuitamente la mia mano d'opera per stare un po’ in produzione, mi e’ stata così’ concessa l'opportunità di poter apprendere i rudimenti di un mestiere.

Ho avuto così modo di vedere e provare in prima persona come si lavora in vetreria, dal fabbro, in fonderia, in segheria, in falegnameria, e a tutt'oggi capita che questi miei maestri del mestiere mi chiamano per dargli una mano che sempre volentieri offro