Biografia

Mi chiamo Giulia Contessa, sono nata a Roma il 26 Novembre 1971, da padre musicista e madre ragioniera e appassionata di lettura.
Disegno da quando mi han messo in mano una matita e da sempre mi affascina l'Arte.
Ho frequentato il Liceo Artistico vivendo di colore, forme, armonia e studio dell'Arte per 5 anni appassionandomi sempre più.
Finito il Liceo ho preso la Laurea in Economia e Commercio e in seguito mi sono specializzata con un Master in Management per i Beni e le Attività Culturali a pieni voti, con lode.
Ho realizzato in seguito per conto di un’associazione culturale di Milano diversi progetti di valorizzazione di beni culturali.
Ho frequentato l'Accademia di Belle Arti durante la gravidanza potendo riassaporare a tutto tondo questo mondo di colore e armonia. Ho particolare passione per il disegno e dipingo ad olio o con l'acrilico.
Prediligo composizioni in cui dar risalto alla bellezza e all'espressività dei volti.
Il mio principale campo di ricerca è lo sguardo e le sue infinite espressioni comunicative, i suoi mille linguaggi:
“le sfumature di colore, le zone d'ombra e di luce, la trasparenza dell'iride o la sua pienezza, la sinuosità delle linee delle sopracciglia che incorniciano il particolare del viso che più ci connota e parla di noi anche nel silenzio delle parole” (cit. personale).