Biografia
Chiara Diluviani è nata a Vicenza nel 1981.
È un'artista visuale e illustratrice.
Si forma all’Accademia di Belle Arti di Venezia seguendo il corso di pittura del Prof. Di Raco e conseguendo la Laurea di primo livello nel 2005.
Prosegue poi il suo percorso artistico concentrandosi sulla rielaborazione e l'approfondimento del tema del ritratto e del paesaggio, inteso come ambiente che influenza, condiziona e plasma l'individuo.
------
Silvia Patrono è nata a Padova nel 1970.
Si laurea in Lettere con indirizzo artistico alla facoltà di Lettere e Filosofia di Padova nel 1998.
Successivamente nel 2005, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Venezia, nella sezione pittura con il prof. Carlo Di Raco.
Le opere di Silvia Patrono partono dallo studio della realtà ma questa subito viene trasformata in un sorta di realismo magico, in una sua figurazione immaginaria, in cui le forme sono sintetizzate. Gli ultimi lavori, sono delle nature sempre al limite tra sogno e realtà: piante tropicali in campiture di colori contrastanti, rose giganti... In questi si ricercano un senso di gioia, un'atmosfera di pace e di armonia, un equilibrio di colori e di forme, un senso di consolazione. Come diceva Henri Matisse, l'arte: “un lenitivo per l'anima”.