Biografia
Da sempre interessata all'arte a livello pratico e teorico, ho studiato Storia dell'Arte presso l'Università La Sapienza di Roma, conseguendo nel 2013 la laurea specialistica in Storia dell'Arte Contemporanea con una tesi sulla scultura contemporanea.
Nella pratica artistica mi sono dedicata in un primo periodo alla pittura astratta di ispirazione informale, abbandonata più in là per iniziare lo studio del figurativo con un percorso formativo sulla tecnica del disegno iperrealista. La mia arte si focalizza principalmente sui ritratti femminili, con l'intento di indagare la psicologia dei soggetti.
L’indagine sul volto nasce a partire dall'idea che l’individuo è costituito da vari livelli di personalità, che possono emergere nel corso del tempo entrando a volte in conflitto tra loro.
Da qui la volontà di ricercare immagini in cui i volti, nello specifico femminili, non si presentano nella classica posa ritrattistica ma sono colti in momenti inaspettati, con l’intento di catturare il lato più intimo e spontaneo dell’animo. La scelta dei soggetti non ha lo scopo di creare una riconoscibilità specifica della persona, ma vuole essere solo un mezzo per comunicare un’emozione o uno stato d’animo abbattendo per quanto possibile la distanza tra l’opera e lo spettatore. Da questi presupposti nascono ritratti di giovani donne raffigurate nel proprio vivere quotidiano, dove però le azioni compiute passano in secondo piano rispetto alla rappresentazione dello stato d’animo.