Biografia

David Art: Maestro d’arte, Designer orafo, Fotografo creativo, di origine abruzzese, della provincia di Chieti, sul litorale della Costa dei trabocchi, si propone come freelance.
Le sue esperienze maturate tra Firenze Roma, iniziando nel territorio abruzzese dopo aver conseguito il Diploma presso l’Istituto Statale d’arte, con la specialistica “Arte dei metalli e dell’Oreficeria” continua i suoi studi a Firenze, dove consegue il Diploma di Scenografia presso L’Accademia di Belle Arti, tocca con mano la manualità, con il Disegno e con la creazione di oggetti di oreficeria, inizia a progettare prototipi di gioielli in argento. Partecipa ad alcune mostre di artigianato artistico, in Abruzzo, dove consegue il diploma di merito per la 30°, 31°, 33° della Mostra dell’artigianato della Maiella presentando pezzi unici. Predilige nella fotografia, l'utilizzo di gioielli innovativi, per il design, per il concept, per l’umor che la donna utilizza durante il suo quotidiano, dalla scelta del gioiello utilizzato la mattina in ufficio, a quello per il serale.
Approfondire quello che è ovvio, è il suo interesse, la scenografia, è chiamata Set Location per lo Shooting fotografico è importante quanto il make-up, per la modella.
Per fotografare occorre conoscere il soggetto, lo studio senza la pratica, e come ammirare una bella foto stampata su un libro, piatta e senza luce. La sua ispirazione proviene inizialmente dall’idea e dalla scrittura creativa, poi si unisce alla scelta location, all’orario della fotografia che cattura e convince, per poi scattare quello l’occhio vede in un millesimo di secondo, l’emozione più sincera, lo stato d’animo.
L’attrezzeria di scena, è fondamentale con il soggetto fotografato, raccontare la story attraverso gli scatti, fanno uscire il lavoro desiderato. Trasformare la tristezza in gioia, bisogna sentire l’interpretazione, non imitarla.
Buona luce.