Biografia

Giulia De Martino è una psicologa clinica ed una pittrice siciliana affermata a livello nazionale che si occupa di arte astratta.
Nonostante la sua giovane età, vanta numerose esposizioni che hanno mostrato le sue opere a Udine, Padova, Monreale, Genova, Roma e Torino, riscuotendo consensi e riconoscimenti da parte del pubblico e della critica. L’esposizione più rilevante è stata quella al Museo MIIT di Torino, la pittrice siciliana è stata selezionata dal comitato scientifico ed inserita nella sezione dei contemporanei durante l’esposizione di opere di grandi artisti come Toulouse Lautrec e Dufy.
Due delle sue opere riprodotte in fotolitografie fanno già parte della sezione disegni e grafica della Collezione Cavallini Sgarbi.
Si è avvicinata all’arte figurativa soltanto negli ultimi anni con il disegno. Nei suoi disegni c'è un Surrealismo essenziale in grado di coinvolgere e stimolare le emozioni dello spettatore e unire la realtà a quella del sogno. I suoi disegni hanno una struttura semplice per catturare istantaneamente l'attenzione dello spettatore ed entrare in contatto con linguaggi profondi. Uno dei suoi disegni è stato selezionato ed inserito nella rivista d’arte Spotlight Magazine (volume 13) della Circle Foudation for the arts di Lione.
La partecipazione a diverse competizioni internazionali l’hanno portata inoltre a ricevere diversi attestati di riconoscimento dalla Circle Foudation for the arts, è stata anche finalista di due competizioni negli Stati Uniti: lo Spectrum Miami Art Fair Competition nel 2018 e l’Exhibit Art in San Diego nel 2019.
È stata recentemente selezionata dalla prestigiosa galleria d’arte Singulart che ha sede a Parigi e si occupa di vendita di opere d’arte in tutto il mondo.