Biografia

Sono nata a in una cittadina in provincia di Bergamo nel 1990.
Ho sempre avuto una propensione per l'arte in ogni sua forma, questo mi ha portato a frequentare a Bergamo l'istituto professionale d'arte applicata Andrea Fantoni, conseguendo il diploma quinquennale di "Decoratrice e maestra d'arte applicata".
Durante il periodo alla Fantoni ho avuto un incidente d'auto. Nonostante le lesioni riportate che avrebbero dovuto condurmi alla paralisi quasi totale, dopo un lungo periodo di convalescenza, sono guarita quasi completamente (non sono rimasta paralizzata nel corpo ma nel cuore e nella mente).
Successivamente ho deciso di abbandonare il mio sogno per intraprendere percorsi lavorativi più sicuri, statici, e con gli anni ho iniziato a perdere me stessa.
Nel 2015 qualcosa dentro di me cambia e finalmente l'arte diventa un punto di svolta sia a livello lavorativo che personale.
Inizio ha lavorare su commissione per alcune aziende del posto creando quadri astratti di grandi dimensioni da esporre presso i loro uffici, ed eseguendo decorazioni su parete.
A inizio 2016 decido di mettermi in gioco partecipando al concorso "Premio celeste 2016" grazie al quale inizio una collaborazione con due importanti Gallerie di Firenze partecipando a diverse esposizioni.
Ciò che voglio rappresentare attraverso i miei quadri è pura emozione che cerco di esprimere attraverso figure allegoriche e colori declinati nelle loro diverse consistenze.
Ogni quadro rappresenta una parte del mio viaggio e delle mie esperienze, ho scelto di non dare interpretazioni "ufficiali" dei miei lavori per concedere all'osservatore la possibilità di riversare il proprio vissuto e le proprie emozioni sulla tela senza alcuna interferenza, l'unico indizio del mio passaggio é il titolo che in sé racchiude l'anima e l'idea che ha fatto nascere l'opera."