Biografia
Appassionata d’arte fin da piccolissima mi avvicino ad essa tramite il disegno e quindi la trasposizione su carta di ciò che la realtà offriva. In età matura, dopo anni di sperimentazione tra disegno, pittura e ogni mezzo visivo, mi avvio all’eliminazione dell’oggettivo dalle mie opere e trasporto l’inconscio all’esterno senza tramiti, senza riferimenti al vero, ma con un flusso di istintività abbandonando così ogni schema mentale. Questa mia arte, concettuale, vuole esprimere emozioni tramite forme astratte, simboli o allusioni che riportano ad eventi, in particolar modo personali. La matericità e la geometria nelle forme è il carattere distintivo del mio stile. Il rapporto che ho con la materia usata è stretto, un bisogno azzarderei ossessivo nel contatto, infatti spesso abbandono ogni tramite (pennelli o altro) per andare direttamente con mano a dipingere sul supporto. Concepisco l’opera a 360° che è posta in orizzontale sul pavimento o tavolo, in modo che io possa girarci intorno, possa immergermi completamente. Questa mia passione mi ha portato ad intraprendere gli studi accademici, laureandomi in “Arti Visive-Pittura” all’ Accademia di Belle Arti di Napoli, ad oggi frequento il corso specialistico in “Arti Visive-Grafica d’Arte” ( l’antico mestiere dell’incisore tramite tecniche quali: Xilografia, Litografia, Incisione Calcografica), sempre presso l’ Accademia di Napoli.
L’impegno che ci metto è totale, lavorare in questo settore è molto difficile ma se fatto con passione può portare a grandi soddisfazioni. L’obiettivo è sempre quello di avvicinare le persone all’arte, quante più possibili, attraverso la sensibilità pittorica da me espressa nelle opere.
Molte sono le mostre collettive a cui ho preso parte tra la città di Napoli, ma soprattutto nel Salernitano essendo io di una città della sua provincia. Il traguardo più importante è sicuramente riscontrabile nel Concorso nazionale indetto per “Codice Italia Academy” a cura di Vincenzo Trione (Curatore del Padiglione Italia - Biennale di Venezia) : Una copertina per “La Lettura” - Corriere della Sera, in cui rientro tra i 10 finalisti, opera poi pubblicata nel catalogo di “Codice Italia Academy” ( Gangemi Editore - International Publishing).