Biografia
Nasce a Taranto nel 1989. La prima formazione avviene nel Liceo Artistico statale “Lisippo” di Taranto, prosegue a Lecce nell’Accademia di Belle Arti dove ottiene il dottorato accademico in pittura di I° livello con il massimo dei voti.
Il percorso è segnato dal reale tarantino, influenzandone la pittura che negli anni inseguirà una trama socio-antropologica ai fini di soluzioni pittoriche drastiche, incisive e contrastanti; smembrando l’accademismo, la ricerca penetra nei meandri dell’io, ne analizza l’automatismo biologico e naturale, gli ambiti più intimi della sfera sensoriale fino ai meccanismi che determinano il profilo umano sull’emblematica costante Vita ed Essere.
Verità di una necessità incondizionata, l’Arte si fa linfa dei sensi, incarnando la volontà umana come suono dell’indicibile. La pittura si scarna e diventa essenziale.
Forte è l’influenza dei suoi studi e determinante l’incontro con musicisti e artisti che compongono la scena contemporanea; varie le collaborazioni e le partecipazioni.
Attualmente viaggia per l’Italia, esponendo e dipingendo le sue opere per strada.