Fra le novità 2008: premi per opere scultoree, installative e multimediali e la possibilità di candidarsi interamente dal sito web.
Le principali novità - Installazioni e sculture sono accolte in una sezione allargata che comprende video ed opere tridimensionali e multimediali. - Ogni partecipante al Premio Celeste 2008 avrà una pagina personale gratuita all'interno di una nuova sezione del sito chiamata CStudios. La pagina permette l'upload illimitato di opere, testi e video, per un periodo di 12 mesi. - Possibilità di firmare la copertina del catalogo 2008 con un progetto grafico. - Iscrizione al premio interamente dal sito, con pagamento online. Semplice sistema di upload delle immagini, con resizing multiplo delle opere inserite. - Ricerca avanzata per luogo di lavoro, soggetto delle opere, ecc.
Commissione per le selezioni 2008 - Curatore: Gianluca Marziani - Premio Pittura: Ivan Quaroni - Premio Fotografia: Paola Nicita - Premio Video, Installazione & Scultura: Chiara Canali - Premio Studente: Luigi Vernieri
Premi - Pittura 8.000 euro - Fotografia 8.000 euro - Video, Installazione e Scultura 8.000 euro - Studente 5.000 euro
Premiazione e mostra delle opere finaliste - La mostra dei 60 finalisti si svolgerà a Milano, presso la Fabbrica Borroni dal 28 novembre al 7 dicembre 2008. - La consegna dei premi si terrà nello stesso luogo il giorno 28 novembre 2008.
Catalogo Il catalogo sarà realizzato in collaborazione con Christian Maretti Editore, Faenza.
Con il patrocinio del Comune di San Gimignano (Siena). Il sostegno della Banca Toscana. In collaborazione con IED Istituto Europeo di Design, Fabbrica Borroni, Christian Maretti Editore e TNX.
|