Il tema delle opere esposte in diverse piazze della città è ‘Ecosistemi – container di arte, natura e spiritualità da tutto il mondo’.
“Pressure” nasce dal tentativo di affrontare la tridimensionalita’ dello spazio container con elementi prettamente pittorici. Il progetto consiste nella realizzazione di una sorta di diorama pittorico all’interno del container realizzato attraverso la sovrapposizione di differenti livelli di fogli plastici trasparenti (200 x 200 cm c.a.) disegnati e colorati con pennarelli.
Il titolo del lavoro parte da un ciclo di dipinti in fase di realizzazione incentrato sul tema della vita nelle grandi citta’ che verranno esposti dal prossimo 13 giugno alla Moretti Fine Art Gallery di Londra.
‘Pressure’ è una delle opere presenti all’evento genovese organizzato da Container Art in cui collaborano come ‘Content Partners’ il Museum of Fine Arts di Kaohsiung di Taiwan con 15 containers, ZoneAttive, Festival Oyoyoy! Accademia Ligustica di Belle Arti e il Festival Internazionale di Poesia di Genova e il Premio Celeste.
Nicola Villa e’ nato a Lecco il 19/12/1976.
Nel 2007 ha vinto il Premio Pittura del Premio Celeste 2007 con l’opera ‘Walking on 125 Street’, acquarello su carta, 210x120cm, 2007.