Paul Beel - lavoro più grande mai mostrato al BP Portrait Award
21 June 2011
Paul Beel, vincitore Premio Celeste Pittura 2009
http://www.premioceleste.it/paulbeel ha presentato la sua grandiosa opera "Epic Mirtiotissa" il 16 giugno alla National Portrait Gallery di Londra presso l'annuale manifestazione BP Portrait Award, una dei più prestigiosi concorsi per ritrattistica al mondo.

L’opera è stata realizzata grazie alla vittoria del premio per la ritrattistica internazionale 'BP Travel Award 2010'. La vittoria di questo premio prevede una borsa di 5.000 sterline per fare un viaggio con lo scopo di realizzare un ritratto.

“Con la mia borsa ho scelto di andare in una spiaggia nudista a Corfu, Grecia, per il mese di settembre, dove ho dipinto un grande ritratto con 27 persone, acqua e rocce in plein air”, dice Paul.

Il quadro è stato esposto con un video girato e montato da Paul Beel su questa esperienza. Questo gigantesco dipinto di una spiaggia nudista a Corfù è pensato
per essere il lavoro più grande mai mostrato al BP Portrait Award http://www.npg.org.uk/whatson/exhibitions/bp-portrait-award-2011/bp-travel-award-2010.php

Dal 16 giugno fino al 18 settembre
Wolfson Gallery, National Portrait Gallery, Londra

Paul Beel vive e lavora a Firenze

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login