Il BERLINER LISTE si svolgerà dal 13 al 16 settembre 2012, presso la fiera di MUMA (ex Trafo). Gli organizzatori si stanno concentrando in particolare sul mostrare Berlino come una città importante per la produzione d'arte e per le gallerie.
Per questo motivo quest'anno il BERLINER LISTE promuoverà un artista particolarmente promettente. L'iniziativa di quest'anno riguarderà il pittore Michael Luther, la cui opera "Colorado" di 3 x 13.3m verrà esposta nella sala d'ingresso del MUMA.
"Siamo lieti di presentare la gigantesca opera di Michael Luther presso BERLINER LISTE 9", afferma Jörgen Golz, il nuovo direttore della BERLINER LISTE. "Con una tensione affascinante tra materiale e motivo, medium e di espressione, questo pezzo è l'emblema della ricerca della sostanza in pittura. 'Colourado' è predestinato a sintonizzarsi con l'umore degli amanti dell'arte e dei collezionisti per la più grande fiera d'arte di Berlino".
Michael Luther è nato nel 1964 in Saulgau nella Germania meridionale. È stato nominato allievo maestro dopo aver studiato pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Berlino 1992-97. Vive e lavora nella capitale.
Monumentali proporzioni, iper-realistici paesaggi di colore sono caratteristici del lavoro di Luther. 'Colourado' è il più grande di tutti i suoi pezzi.
"La BERLINER LISTE mi si presenta come l'occasione ideale per esporre le mie opere ad un pubblico internazionale", afferma Luther. "Come artista Berlinese sono entusiasta che il BERLINER LISTE stabilisce l'importanza sul potenziale di Berlino come mercato d'arte significativo".
http://www.premioceleste.it/michaelluther
http://www.berliner-liste.org/
Commenti 1
Bellissime foto!
Per quanto riguarda-
Aivars M.
Inserisci commento