In molti dicono: "se , tornassi indietro pagherei oro" . non c'è prezzo che tenga la vita stessa .
Ho respirato l'aria che non era la mia , lo condivo e aprezzavo . ho dato un valore dei principi morali.mi sono misurata con tipi di ideali . Le caratteristiche sono molto evidenti .Ho passato da un presente quasi prossimo ad un passato ormai remoto . non piacevole ma ho accettato .. . Sono passati anni da quel giono esattamente 8 marzo , esattamente nella festa della donna . Voleva il destino mettermi alla prova come valore di donna ? Sembra passandomi davanti un treno di alta velocità , non capire il colore , la portata , una foschia , una nebbia .
Vedevo nell'ambiente in cui attalmente vivevo dei vegenti , cioè persone viventi con anime di altri . i loro sguardi legati ad loro cari vissuti due secoli fà . Inteso a cavallo fine '800 e inizio '900.Che sia stato la carenza di mezzi , l'ambiente raccontata di sè stessa , della loro vita , di una vita vissuta . piena di sacrifici , di carestia e di epidemia .
Sembra un ambiente fermatosi nel tempo ... con gli stessi tempi , pensieri . abitudini ... timore di affrontare il futuro , essere compititivi , affrontare il gioco della vita .
Ho assaporato di mio malgrado lo accettato . nè faccio tesoro , c'è una risposta su questa domanda , arrichiesce l'animo .
Ora ,a loro chi mi hanno dato la luce , non hanno più voce . hanno a suo tempo risposto dove gli sono sorte tante domande ....
Ciò che posso aggiungere , nelle loro risposte , leggevo in prima ordine le loro radici , Hanno visto nascere il sole diverso dalle loro radici , un tramonto un pò spento secondo nelle loro visioni , Come essi , ci sono altri , e dando le stesse risposte .
Cambiare vita , ha richiesto tempo , non accargendosi che quel tempo era assai prezioso .
Lavorare non significa solo la reditizzia , la retribuzione , significa esporsi ,giocarsi se stessi , acquisire il pro e contro di ogni avversità che si presenti . non è tanto un gara per essere vincenti ad un trofeo ma bensi , rispendere i requisiti della vita ; camminare intrapredere diverse direzioni .Ci sono molte strada , che sia in salita o in discensa , per dar vita alla nostra esistenza è importante ad intraprenderla .
Mi accorsi , una volta mettendo piedi in una terra da me origini , l'aria intesa come teperatura climatica , fresca e pura . priva di inquinamento industrializzazione .
Ma inteso come fattore ambientele , ci si accorge subito , sulla mentalità su origini ormai remote . sulle credenze popolori , sulle usanze . Come terra da origini ai nuraghi , ci sono molt siti in giro pe l'isola . da origini agli aragonesi.gli spagoli .Nella loro lingua si percipisce il signoria vostra ,usato comunamente non solo nell'ambiente aristrocratico ma bensi su persone comuni , di persone disagiate . rispetto e onore ma sopratutto dignità .
Nè faccio tesoro , per un mio domani , non tanto come donna ma come essere uomano , perchè l'animo non ha sesso . si è umani davanti dei tanti principi morali.Nelle piccole cose fanno tanto grande le cose .
L'aria non era la mia erano di essi . li ho visiti ritornare nella loro casa inteso come terra.li ho visti liberi nel loro ambiente.spogli dalle loro vesti . farsi accarezzare le loro anime con la loro aria.
Camminare non è mai abbastanza...
Non c'è prezzo che tenga della vita stessa...
Commenti 0
Inserisci commento