il mondo arabo
23 March 2014
Suggestivo e imponente, tra i cieli e la terra , tra le dune del deserto , tra preghiere e templi .Interessante seguirne i loro passi , culture e religioni .
Vagando in mezzo il popolo arabo , si nota un genere molto distinto , esiste un genere , una tipologia sull'essere . Un uomo e una donna , appartenenti ad un proprio ruolo .
Grazie all'educazione ad una cultura inserita per volontà dei terzi , si definisce una spiccata armonia di pace.
Un popolo in armonia con la propria fede , una fede che crede di un 'antenato discendente da qualche rango reale , difinito per poi un messaggero del Signore , " Hall ", La Mecca ossia il Kabah , un tepio dedicato al messaggero Maometto. Messaggero inviato dall'Arcangelo Gabriele . Esiste una cultura assai particolare , Coloro che acquisiscono tale nome ,in arabo Maommed ( Maometto) , hanno il compito di governare sia la Mecca e sia il popolo arabo di conseguenza acquisiscono potere sia in senso religioso e in senso politico . aquisiscono un titolo di sua altezza , ( sangue blu) .
Sesso maschile e sesso femminile , essi distinguo tali figure . e sottolineano la loro forma .
Sanno quali sono i respittivi compiti , sanno che l'uomo oltre incalzare i pantalini come senso figurativo , sanno che hanno un compito ben preciso oltre a costrire i loro obiettivi ,quali :famiglia , prole e finanziari , sanno che hanno come compito a non deludere ciò che hanno intrapreso...
La donna oltre essere una buona custone dei beni famigliari , ha il compito di poter sodisfare le esigenze famigliari . Sanno che sono le padre assolute del propri letti .
Estiste anche oltre le loro fedi , i loro credo , delle danze proprizatori , nella loro cultura , si nota molto bene i due ruoli , maschili e femminili , gli uomini di una portata virili assumono una posizioni assai gradita . Negli uomi fin da ragazzi , aquiscono un dederminato tipo di insegnamento . Una vesta di un biamco candido con un capo coperto di sorta velo , che velo proprio non è , eseguino come una danza propriziatoria ermeggiando un arma . simbolo di virilità . con una punta di cannone , sia guerra o cos'altro?
Nelle donne , anch'esse avvolte con abito lungo , di colori scuri o colorati . nelle fanciulle si nota una scena assai particolre , il padrone della terra ossia Mohammed , gli annuncia prosperità e richezza, mentenebdo in mano un arma .la spada , simbolico la verilità , nelle fanciulle, oltre con abiti colorati , danzano con un rito propiziatorio , svolteggiano al tempo della musica i loro capelli lunghi .
In sintesi , il padrone gli augura alle giovani fancuille di gustarsi i piaceri della carne . ..
Nell'insieme di ciò , tra entrmbi sessi , l'insegnamento li fan da padrone.
C'è anche da dire , che esiste la bigamina , cioè nella loro cultura arba , non esiste il tradimento nè tanto meno la gelosia , le donne fra loro sono molte solidali , poichè la biamina esiste solo fra gli uomini non fra le donne,
Esiste solo che accade nei metrimoni arabi ,il ripudio .ossia il maschio ossia il marito possendendo più mogli , può come suo diritto ripudiare le altre mogli , in sintesi nelle alre mogli può non avere contatti fisici e nelle moglie di loro volta se sono state ripudiate non possono avere contatti fisici con altri uomini all'esterno del matrimonio.


Commenti 2

ketty
10 anni fa
ketty Artista
Salve , c'è un detto che dice : " Tutto il mondo è paese " o .. nelle scale " C'è che li scende e c'è che li sale "... Vede noi artisti , produciamo le opere , l' esprimiamo e le impressioniamo , come un quadro ; il quadro , l'artista mette di suo , coglie ciò gli fà più comodo ad esso , sia come soggetto e come forma . Vede non catturo , solo ciò che la cultura o la religione .Il quadro non deve solo apparire , deve inanzi tutto essere letto e tradotto in diverse lingue .L'occhio è pur giusto che vuole la sua parte , ma l'apparenza inganna sovente. ( comunque non è un rimprovero, ringrazio per la sua gentile attenzione :) :)
luigi vucci
10 anni fa
luigi vucci Artista
La cultura araba è interessante, ma si scontra profondamente con i nostri valori di libertà sopratutto per quanto riguarda i diritti delle donne.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login