Discriminazione
20 April 2014
Discriminazione

La Discriminazione come si definisce ? Non all'approccio sociale .
Si sono svariati esempi di discriminazione : tra razza . tra persone fisiche . tra cultura ect .
Sono sempre dell'idea che il dialogo sia un fattore importante , sia per noi stessi e sia quando ci affacciamo nel mondo reale e nella vita odierna .
Nella vita quotidiana , generalizzando , tra :il lavoro , scuola , la vita sociale ; avvistiamo , con un pò di trasparenza , la discriminazione . comporta atti violenza , di inciviltà.
Provate immaginare in un ambito chiuso , in un edificio , stabilimento , struttura pubblica , in questo caso la scuola , esistono , diverse provenienze . purtroppo il nostri occhi non ci invita alla conoscenza , per timore della competizione .
Purtroppo inizia a nascere nelle scuole . Ci sono stati esempi in passato riguardanti all 'Italia . In passato verso negli anni tra '50 e '60 , ci furono flusso emigratorio di conseguenza , chi aveva famiglie , bimbi piccoli , c'era un inserimento obbligatorio sulle scuole pubbliche .
Il sud doveva organizzarsi per spostarsi nel nord , comunque non nè mai successo il contrario , il nord vadi nel sud, ma è sempre stato il sud che vada nel nord , detto ciò . molte famiglie del sud per esigenze , dovettero emigrare in cerca lavoro nel nord.
Una famiglia comporta un nucleo famigliare composta di genitori e figli , l'inserimento in una scuola pubblica .
Generalmente accadeva che nelle scuole già esistente, i famosi registri scolastici , dove il docente oltre a segnare il suo orario di lavoro controllava le presenze degli alunni . Scorrendo sulla voce degli alunni , molti insegnanti notavano un particolare , attraverso i loro cognomi , capivano che in alcuni , radicati in altri originari . Quando vedevano che in una classe composta circa di 20 0 30 alunni . Il docente inizia il suo calcolo approssimativo su chi a seconda delle loro provenienze potesse puntare il dito contro . Non facilitava comunque ovviamente , sia per durante l'orario di lezione e sia nel carattere sociale con gli alunni ...
Stessa cosa vale sia nell'ambito lavorativo e sociale...
Nella vita quotidiana , chi per esigenze o chi per altri motivi , ci comporta e comunque uscire dai nostri schemi . Purtroppo , non riusciamo a visualizzare se non la nostra ignoranza , percorre le strade con diverse traverse ci invita ad riflettere chi siamo noi ,dove proveniamo . Nel mondo del lavoro , spesso ci sgomitiamo a destra e a sinistra.Non guardiamo mai la capacità di stare insieme di formare un gruppo , un ritrovo . La capacità di dominare la società che ci invita e ci impone diversi cammini .
Nel mondo sociale , ci sono diverse categorie: riguardar a diversamente abili che hanno bisogno di essere tutelati , assistiti . Vediamo nelle strutture ospedialiere quante difficoltà incontrano per svariati motivi, che possono essere , una visita , effettuare un pagamento, inteso come tickt o pagare per integro un percorso di una visita o di un analisi . spesso tra l'altro non sono sempre risultati gradevoli e positivi . Per chi comunque , per motivo o per un altro , malattie in corso .demoralizzati degli esiti , devono comunque affrontare le situazioni che incombe nelle proprie vite .
Nelle società odierna , la popolazione si è moltiplicata , ci siamo evoluti , tra razze di diverso tipo , ( quasi pare come dei prodotti commerciali ) da dei risultati degli esiti più o meno inferiori o superiori al rispetto delle aspettative in cui ci prefissiamo .
Nella nostra società , quando ci incontriamo un di colore , abbiamo di istinto di dire che è Negro , stiamo primo speculando sopra la razza che esso appartiene e secondo non siamo capaci di vivere sulla società . Ricordiamoci che la società è la base di tutti i principi morali che esso appartiene su cui nasce un 'individuo .
La discriminazione è una forma negativa su cui diamo la possibilità di agire su qualsiasi aspetto .

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login