Traggo questa trama attraverso ad una mia esperienza di vita . Invito ad leggerlo non tanto per l'esempio che ho ricevuto ma quanto di un 'insegnamento di vita . Il scorrere del metraggio sul film " Titanic " , il ricordo mi accarezza sempre più vivamente . Apro questo tema nel cogliere con tocco di raffinatezza in ricordo di ciò che vi racconterò .Sempre in età giovanile con una vita piena davanti ,di mille prospettive riguardanti per mio futuro , scopro con attenzione , mille aspettative .
Con fanciullesca sbarco con l'idea , di progettare con intento la mia vita , non vado sul vago ma, me lo predi fisso . Ho una meta , desidero raggiungerla . La nave da crociera per molti significa, vacanza, relax, lusso . Per me . Un traguardo per raggiungerlo, lo desidero con tutta me stessa . per aver un impronta , un nome , desidero che il mio nome venga inciso e impresso . Non per volere di narcisismo ma per volere di bontà verso l'umanità interna
La nave per me ha rappresentato un segno tangibile : il trasporto che essa ha determinato , segna una retta , una linea , una longitudine , la vita stessa .
Il suo tragitto : si apre un mondo , inizi a conoscere varie sfumature che la vita stessa ti ci invita a porla . Notai vari angoli , il mare , gli elementi ,i soggetti . l'aria .
Spesso per motivi miei personali ,più volte ho viaggiato in via marittima . ho conosciuto un mondo più ampio . inizi a conoscere il sapore marino di quelle onde ,le scie marine . il scorrere del presente .
Certo che chi è dodato di immaginazione , noi donne veniamo travolte degli incanti di un viaggio a crociera , il romanticismo è l'ingrediente fondamentale per una coppia di innamorati .
Assaporiamo i colori del tramonto e innalziamo gli occhi verso il sorgere .
Come artista ho sempre cercato di esprimere il fondamentale importanza della vita stessa , ho ritratto modelli , mi sono ispirata a soggetti verso la fede , la natura , mi sono concentrata al costume della società .Spoglio con piacere le mie opere , osservo con molta attenzione , la cura che ho prestato . le linee , le forme . i soggetti .
Il tragitto mi ha portato varie esperienze umane , sociali o non , storie più o meno importanti . Le conoscenze , le avventure , le storie .Nel passar degli anni , cambiando ambiante la vita non mi ha invecchiata , mia ha semmai insegnato come poter vedere il mondo sotto altre forme.
Il Titanic , riassume una nave da crociera assai prestigiosa per quei tempi . Nel film con Leonardo di Caprio lui , come protagonista l'artista , il vagombodiere in cerca di fortuna , ha come ruolo fondamentale nella storia , si trova ad interpretare un ruolo di un giovane amante di una futura sposa di un a certa borghesia francese . Il tragitto dalla Francia (Europa) agli Stati Uniti d'America . Una scena toccante , dove il futuro sposo sospettoso e in cerca di risposta ,cerca in qualche modo di salvare il suo rapporto con la giovane fanciulla . Allusioni e sospiri si cela nella cena in una sala ornamentale . In tutto il fremito , avviene nella sala principale .
Mi colpisce i sussulti , l'aria che si respira nel determinato atto . un ricorrersi , Gli atteggiamenti eleganti , non violenti . La determinazione che assume la giovane fanciulla , mi affianca sulla mia vita nei determinati eventi che mi si sono presentanti : Il mio primo appuntamento , il rapporto con i miei genitori , la vita sociale , le scelte giuste al momento giuste . un lungo riflettersi .
Le volte quando mi capitava di attraversare il mare , prima di imbarcarmi , con pazienza sino all'orario . notai il via e vai di persone , di qualsiasi classe .Lo si notava con che cosa indossarono e che tipo di veicolo si imbarcarono . Guardai L'immensa città portuale di vivi colori , di gente viva , non importava del domani ma importa di viverla . Osservai sopratutto l'orizzonte , i suoi colori come se fosse Ella l'unica padrona della scena , la dominatrice.
Il tragitto , scendere verso all'isola . inizia a meditare , osservare , Chi eravamo noi dunque per cercare cosa? Ma intanto continuava lo svolgersi . Chi dunque salisse a bordo . chi per turismo o chi per lavoro , ci si scambiava occhiate . sopratutto nel loro voci , nelle loro conversazioni non smentiva le loro provenienze . Io da giovane con in mente mille progetti . da compiersi su quale suolo è indecifrabile , ma l'obiettiva è arrivarci . Nel tanto proseguo . mi conservo le mie idee e nell'attesa metterò in campo i miei obbiettivi .
Commenti 0
Inserisci commento