Made in Sicily
Mostre, Catania, 16 July 2011
Nell’ambito delle attività culturali promosse dalla Provincia Regionale di Catania per l’”Estatarte si svolgerà, presso le sale espositive dela galleria d'arte Moderna le Ciminiere, la prima rassegna “MADE in SICILY” che vuole compiere, una serena ricognizione delle presenze più rappresentative operanti nel territorio siciliano. Saranno coinvolti artisti delle provincie siciliane nel tentativo di restituire uno spaccato credibile di ciò che d’interessante e significativo avviene. Una sezione sarà dedicata ad artisti di valore, scomparsi recentemente, e dei quali si è persa la memoria per distrazione o disinteresse della critica militante.
La Mostra nasce senza contributi economici, grazie alla volontà e all’impegno del curatore Nicolò D'Alessandro e a quello di Giuseppe Vitale condiviso da alcuni operatori culturali di Catania e di Palermo, ma soprattutto per la generosa partecipazione degli artisti invitati.
Anch'io esporrò una mia opera.

Commenti 1

Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
Fare cose belle, senza il bisogno di contributi economici, solo per il piacere di poterlo fare, è qualcosa che ci fa fare pace con noi stessi, presi come siamo dalla frenesia di volere più apparire che essere.
Complimenti Tanina, un augurio grandissimo ed un ancora più grande in bocca al lupo.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login