L’artista presenta due installazioni: il suo ultimo lavoro Instant Art _vedova di guerra_Alessandra del 2008 e mOlecOle del 2006. I lavori, evanescenti sculture realizzate in tarlatana e colla, costituiscono una riflessione sul vivere contemporaneo.
vedova di guerra_Alessandra è il primo elemento del progetto di instant art (arte realizzata sulla cronaca). L’installazione scultorea nella sua esecuzione performativa sta girando l’Italia con il suo messaggio (leggi l’articolo on line http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/vedova-di-guerra/vedova-di-guerra/vedova-di-guerra.html). vedova di guerra_Alessandra è stata esposta a Milano presso la galleria Parotti e a Torino presso Caffe’Chinese_art gallery.
mOlecOle è un lavoro del 2006 che verrà reinstallato in forma ridotta nel suggestivo spazio ANTIQUADOMUS sotto ad una cupola blu si materializzerà l’aria. Il progetto, basato sulla tavola periodica, ad ogni elemento associa un colore, un diametro, una densità di trasparenza della materia, una sensazione, creando sculture in tarlatana e colla, che con la loro trasparente inconsistenza rappresentano gli elementi che ci compongono. L’opera ritrae l’aria riproducendone gli elementi costitutivi mescolati ad alcune molecole inquinanti e metalli pesanti che con la loro presenza colorata si insinuano tra azzurri e grigi ariosi.
Paola Romoli Venturi one day : sabato 4 ottobre 2008 ore 19.00/24.00
ANTIQUADOMUS: via dei Coronari 41 – Roma
Commenti 0
Inserisci commento