Marco Bernardi, Alessandro Bulgini, Desideria Burgio, Priscilla Burke, Roberto Cavallini, Alberta Cuccia, Marco Delogu, Baldo Diodato, Emilio d’Itri, Patrizio Di Sciullo, Simona Filippini, Ruza Gagulic, Zazie Gnecchi Ruscone, Rosanna Granata, Gianfranco Grosso, Fathi Hassan, Reiko Hiramatsu, ITTO, Giusy Lauriola, Emilio Leofreddi, Carole Le Pers, Giuliano Lombardo, Bertina Lopes, Dafne Lopiano, Sandro Mele, Elisa Montessori, Antonella Monzoni, Franco Ottavianelli, Andrea Papi, Giordano Pariti, Renata Romagnoli, Claudia Romiti, Andrew Rutt, Samagra (Anna Maria Colucci), Maia Sambonet, Mary Serpico Lay, Silvia Stucky, Sahoko Takahashi, Yosuke Taki, Tarshito, Tito.
Fitil in mooré, la lingua principale del Burkina Faso (Africa Occidentale), significa "candela". Meglio accendere una candela che maledire il buio è il principio ispiratore della filosofia dell'associazione che, attraverso una cooperazione fondata sulle forze e sulle risorse delle comunità locali, si prefigge di contribuire al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile che permetta alla gente comune di influenzare il proprio mondo. Fitil ha iniziato a operare in Burkina nel 2005, nel villaggio di Sakouli - che vuol dire "dov'è andato il cielo" - estendendo, nel corso del 2008, la sua attività ai vicini villaggi di Tangseghin, Kouka, Goabga.
La base d'asta per tutte le opere sarà di € 100,00. Le opere potranno essere visionate nella galleria virtuale creata nel web site della Galleria Sala 1 www.salauno.com e dell'artista Giusy Lauriola www.giusylauriola.it, dove si potrà scaricare il modulo per l'offerta silente.
Il modulo andrà consegnato a mano in busta chiusa entro le ore 20.30 del giorno 11 ottobre 2008 alla Galleria Sala 1, specificando la dicitura "contributo alla onlus Fitil". Le buste saranno aperte la sera della mostra/evento, in occasione della quale avrà luogo anche una lotteria di beneficenza con premi in opere d"arte.
L'offerta più alta si aggiudicherà l'opera. Il ritiro delle opere dovrà avvenire entro la giornata di lunedì 13 ottobre 2008, in caso contrario l'opera tornerà a Fitil. L'intero ricavato della vendita sarà devoluto a Fitil Onlus (www.fitil.org) per la realizzazione di un progetto in Burkina Faso.
Commenti 0
Inserisci commento