mostra personale "Qui e Ora" a cura di Ada Egidio
Mostre, Roma, 05 April 2014
COMUNICATO STAMPA
“Qui e Ora”
di Giusy Lauriola
Collezionando Gallery dal 5 aprile al 10 maggio 2014
a cura di Ada Egidio

La galleria Collezionando Gallery inaugura sabato 5 aprile alle ore 19.00 la mostra personale di Giusy Lauriola che ha come titolo - Qui e Ora -, curata da Ada Egidio. La mostra itinerante si sposterà a maggio nel nuovo studio dell’artista per poi trasferirsi ad Atene.
Il progetto artistico ha come aspirazione un concetto della filosofia Zen, il Qui e Ora, il momento presente, l’Adesso, l’unico momento in cui si vive veramente.
Non si esclude in tal mondo di programmare il futuro, di cancellare vecchie ferite o far riemergere stupendi ricordi. Si vuole solo spostare l’accento dalla meta o dal punto di partenza al viaggio.
Nelle opere di Giusy Lauriola i protagonisti sono passanti, viandanti per le strade di Roma, in cammino ognuno per il suo personale e particolare viaggio, anche elogio della vita di ogni giorno. Il Qui è espresso dai richiami alle bellezze di Roma, città natale e in cui vive l’artista, che fa da sfondo alle sue giornate. Non è poco, né scontato. Si scorgono il Colosseo, Castel Sant’Angelo, San Pietro, il Pantheon.
Il viaggio Zen di noi tutti che passiamo per questa vita e spesso ci scordiamo di guardare ciò e chi ci circonda, dando per ovvio “l’essere”, i nostri affetti, la bellezza delle nostre città. Si scorgono anche ali appoggiate sulle spalle dei viandanti: sogni inespressi, che aspettano di essere riconosciuti e realizzati o angeli inconsapevoli che viaggiano con noi.
Le opere di Giusy Lauriola sono realizzate su due strati, tela e plexiglas, per immaginare un quadro profondo che simuli il movimento e superi la bidimensionalità.

Inaugurazione: sabato 5 aprile 2014 ore 19.00
Collezionando Gallery
Via Ns Signora di Lourdes 122 - 00167 Roma -
Finissage 10 maggio 2014
info@collezionandogallery.it www.collezionandogallery.it
info: 338 7375137

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login