Discorsi Visivi: idee in arte
Mostre, Benevento, 02 October 2010
Presso le Sale Espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, dal 2 al 16 Ottobre 2010, si terrà la prima edizione della mostra collettiva “Discorsi Visivi- idee in arte”, a cura dell’Associazione culturale “Cosmoart”.
L’Evento, con il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, offre la possibilità di poter ammirare 10 percorsi artistici di altrettanti talenti contemporanei, locali e non, che hanno scelto di aderire all’Evento.
Nella pluralità delle espressioni artistiche, tra pittura, scultura ed illustrazione, si racchiude il fulcro e l’obiettivo di questa mostra, che vuole apportare valore alle molteplici diversità di espressione, vuole raccogliere 10 scopritori di nuove “rime visive”, ovviamente riflessive, ricche e con un target molto preciso, con un’identità molto marcata. Vuole, in poche parole, portare l’arte contemporanea al grande pubblico.
Ciascun’opera d’arte ha un valore che ogni spettatore può cogliere: ne nasce un Discorso Visivo, silenzioso e diretto di un’idea del presente che l’artista decide di mostrare, si offre di essere rubata dagli occhi.
Le voci creative non si confondono mai, anzi, si completano in uno scenario di indubbia bellezza, come la Rocca dei Rettori, impostando ciascuno un proprio Discorso Visivo, un proprio assolo.
Gli artisti presenti alla mostra “Discorsi Visivi” sono: David Ross Robert, Loris Lombardo¸ Salvatore Troiano, Annalù, Marco Romano, Massimo Casalini, Massimo Pasca, Gabriella Cusani, Koroo e Costantin Migliorini.
Artisti che, pur servendosi di supporti a volte simili tra loro, sviluppano nuove tecniche visive tra loro diverse, ma, pur sempre, contemporanee, stimolando ammirazione e fascino: pura forza visiva.
Dalla fragilità di materiali innovativi si passa al familiare colore della ceramica, dall’illustrazione accelerata all’evoluzioni dell’immagine e della meditazione, dall’ingenuità all’istintività: queste sono solo alcune caratteristiche che questi 10 testimoni del bello, con la propria fedele visione della realtà, trasfigurata dall’immaginazione, creano: trasportando le idee in arte.

Commenti 2

massimo casalini
14 anni fa
ue' grazie carissimo!!!!
Sei ben gentile, davvero!
Jo Ravizzotti
14 anni fa
Jo Ravizzotti Artista
Complimenti Massimo e in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login