Le opere grafiche, naif, esotiche e decorative di Elisa Goethals, saranno avvicendate dalle Superfici Informali di Maria Gloria Sirabella, in allestimento da sabato 28 marzo alle 21,00, presso il Logos Art Studio di Latina (Piazza A. Moro, 37), dove, contestualmente, si potrà assistere alla jam session di Susanna Stivali & Ameen Saleem Duo, a cura di Eleonora Tatti.
Le opere della Sirabella, in bilico tra figurazione e astrazione, si fondano su trasparenze e velature, propongono una contrapposizione più o meno conciliata tra una dimensione eterea e una caratteristica più materica. L’artista, tra le varie esposizioni curate da Fabio D’Achille, ha anche partecipato alla rassegna artistico-musicale Mad Giovedì in Musica, dimostrazione, questa, della connotazione ritmica e polifonica della sua arte, vibrante come corde musicali.
Scrive di lei Laura Molli: “L’artista propone l’intervento di nuovi elementi pittorici che oltrepassino la visione retinica, per stimolare una visione capace di cogliere oltre, un’arte del pensiero liberamente espressa dalla mano che si muove spontaneamente per creare immagini emotivamente potenti”.
La Sirabella –prosegue la Molli- “è sempre aperta alla ricerca di una nuova estetica che, rifiutando la contemplazione immobile, possa esprimere il movimento di una sua creatività artistica, che non svela, che non si può svelare. Ma può essere afferrata sul piano estetico nell’attimo in cui lo spettatore riceve la sensazione di poter immergersi in una diversa dimensione temporale ed emotiva che non collima con la realtà apparente”.
Note sul concerto
Un nuovo progetto di Susanna Stivali,una delle più affermate voci del jazz italiano che incontra la stella in ascesa tra i contrabbassisti americani, Ameen Saleem.
La formula del duo contrabbasso e voce che ha diversi antecedenti nella storia del jazz,una formula in cui la passione per l’improvvisazione, il gioco, la ricerca sono le caratteristiche principali
Accanto a questo, la libertà di scegliere brani originali, quelli appartenenti alla tradizione del jazz americano ed europeo, della musica italiana, o della musica classica...
Il comune denominatore è l’interazione, l’utilizzo di tutte le possibili sonorità che i due strumenti possono esprimere insieme accompagnandosi ed interagendo. Non mancano inoltre momenti di composizione estemporanea e di libera improvvisazione.
Ingresso € 10,00.
Vernissage sabato 28 marzo ore21,00
Mostra a cura di Fabio D’Achille
Sede: Logos Art Studio, Piazza A. Moro, 37 – Latina
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 17,00 – 21,00. Fino al 12 aprile 2015.
Info Mad: 393.3242424 – eventi@madarte.it – www.madarte.it
Info concerto: Eleonora Tatti - 328.3961122
Commenti 0
Inserisci commento