Mad on paper e Il Cielo di Terracotta presentano Marcello Scopelliti photo exhibition
Mostre, Latina, 14 February 2016
L’arte non è un’attività fine a se stessa e la bellezza di cui è portatrice non si esaurisce nella contemplazione estatica dell’immagine ma, essendo al servizio del sociale, può servire alla promozione di nobili cause, quali la salvaguardia e la tutela di animali in condizioni di maltrattamento e di abbandono. Questo lo scopo della nuova mostra di MAD on Paper, che vede la collaborazione tra il Museo d’Arte Diffusa e l’Associazione di volontariato Il Cielo di Terracotta, che si occupa appunto della salvaguardia di cani e gatti in difficoltà, attraverso la cura e la tutela di sette colonie feline, di cani di quartiere, di educazione e tutela degli stessi e laboratori educativi rivolti all’interazione tra il mondo dell’infanzia e quello dei nostri amici a quattro zampe.
La mostra a cura di Fabio D’Achille e Daniela Miglioranza, che sarà inaugurata domenica 14 febbraio alle 18,00 presso La Feltrinelli (Via A. Diaz, 10 – Latina), ha come protagonista un reportage fotografico che Marcello Scopelliti ha realizzato dal 2014 ad oggi proprio per testimoniare l’attività de Il Cielo di Terracotta, unendo alla maestria tecnica il sentimento e l’emozione che l’arte, proprio perché vicina a tematiche attuali anche scottanti, può suscitare.
Come afferma infatti Daniela Miglioranza: “Avrei potuto riempire pagine intere di storie di animali e di persone che hanno dedicato il loro tempo e loro amore per questa causa, ho preferito lasciare parlare le immagini di Marcello che riprende con maestria sguardi e passi decisi dei protagonisti di questo viaggio intrapreso senza una meta e dal quale si ritorna con un tesoro inestimabile.. l’amore. E che dire dell’amore? Guardate attentamente le foto e avrete la risposta!”
Massimo de Martino Dj set
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 5 marzo 2016
Ingresso libero
Info MAD: 393.3242424 – eventi@madarte.it – www.madarte.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login