Una Storia Semplice
Festivals, Modena, 20 February 2013
SALTO nel SUONO
Mercoledì 20 febbraio 2013 Ore 21,00
Fonoteca comunale
Piazza Liberazione, 23
Nonantola (Mo)
Anna Armellino
Una storia semplice
dalla musica a Mr. Exit

Per appassionati di musica (soprattutto jazz) e di arti visive non mancate al prossimo appuntamento con Salto nel Suono.
La serata con Anna Armellino alla rassegna Salto nel Suono sarà l’occasione per incontrare un’artista che ha sempre legato la sua creatività di pittrice e disegnatrice al mondo della musica. Un racconto di esperienze di vita e professionali dove protagonisti sono creatività ed emozioni nutrite da musica e pittura in costante intreccio nella sua vita. Musica, parole ed immagini ci introdurranno in questa dimensione.

“Fino alla noia citerò una frase di Miles Davis che ha dato concretezza ad un pensiero che ho sempre avuto e che mi ha motivata non solo nell’ascoltare musica dal vivo ma nell’impostare il mio lavoro grafico e pittorico.”Improvvisazione, è questo che rende il jazz così favoloso. Ogni volta che cambia il tempo, cambia tutto il nostro umore verso le cose, e quindi un musicista suonerà sempre in modo diverso specialmente se non ha niente da leggere davanti. L’umore di un musicista è la musica che suona.” Qui c’è tutto. Dice “sono un essere umano, sono fatto di tante cose , non immobile ma in movimento, cambio ed in base a questo mi esprimo in modo diverso “sulle stesse cose”. E ancora dice “non ho niente da leggere davanti “ che è uguale a “possiedo una grande tecnica, conoscenza e la applico inconsciamente a seconda di come mi serva. E infine “in questo suono” uguale a “così comunico emozioni”. Io provo a comunicare emozioni.” (intervista per Jazzcolours settembre 2009)

Commenti 1

Cat
11 anni fa
Cat Fotografo
Tous mes voeux !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login