Max Falsetta Spina / Gianmario Mazzola / Giambattista Rosini
Opening
Domenica 20 Dicembre 2009, ore 19:00
Location
Over the rainbow via Monza 11 Lissone (Mi)
Info
+39 039 2186012 www.overtherainbow.it info@overtherainbow.it
COMUNICATO STAMPA
OVER THE JOB
Oltre il lavoro... L'uomo prende forma
con tutte le gioie, le ansie e le problematiche che ne conseguono.
Oltre il lavoro le persone si fanno immortalare da Max Falsetta Spina nelle allegre e spensierate festività domenicali, fughe temporanee dai serrati e spesso assurdi ritmi quotidiani. La realtà sembra per un' istante deformarsi, divenire sogno, colore, leggerezza. L'ironia con cui l'artista ritrae i suoi soggetti va però oltre il semplice scherzo o la
caricatura burlesca.
Oltre il lavoro le persone s'interrogano, meditano e vanno incontro alle proprie incertezze, alle proprie aspettative scatenando una battaglia emotiva interiore senza vincitori ne vinti. Nelle contraddizioni del mondo odierno troviamo il perchè delle icone freak di Giambattista Rosini, che con i suoi personaggi colorati tenta di esorcizzare il tutto.
Oltre il lavoro, di contro, alcune persone , rappresentate nelle composizioni di Gianmario Mazzola, cercano nell' ipertecnologico ma intangibile mondo dei social network e delle chat la propria identità, nuove amicizie, nuovi amori. Il primo tramite verso il mondo sembrerebbe non essere più lo sguardo, la stretta di mano, l'abbraccio ma... una tastiera ed un monitor. Comodità al parossismo o lenta perdita del reale?
Commenti 0
Inserisci commento