But Women
Mostre, Piacenza, 11 September 2010
All'interno della manifestazione Pulcheria 2010, dedicata al femminile, si inaugura sabato 11 settembre alle ore 18.00 presso la Galleria Nuovo Spazio Arte Contemporanea di Piacenza la mostra collettiva "But Women", a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Differenti sguardi femminili a confronto attraverso la pittura di tre giovani artiste che hanno all’attivo cicli di mostre in Italia e all’estero.

Intima e introspettiva, l’arte di Daniela Alfarano (1976), ossessivamente incentrata sulle estremità del corpo -mani e piedi descritti calligraficamente- attraverso la tecnica del disegno, puro e immediato, grafite su tavola di legno, esprime uno stato emotivo, sacro e spirituale, che riguarda il corpo e tutta la vita.
Diversissimo ma altrettanto originale, il lavoro artistico di Eleonora Rossi (1976) segnato da un particolare percorso: dopo un primo avvicinamento alla pittura, in cui utilizza oltre all'acrilico bombolette spray e bitume, si è accostata anche alla fotografia e al video infatti e oggi racconta relazioni colte nelle loro molteplici ed inquietanti declinazioni, all’insegna dell’instabilità e dell’incertezza del vivere contemporaneo.
In linea con le ricerche della giovane arte internazionale, Giorgia Beltrami (1969), artista già con una sua evidente maturità introspettiva, è invece particolarmente interessata alle metamorfosi, alle trasformazioni culturali del tessuto sociale in cui vive, documentate nelle sue opere che usano la pittura e l’istallazione.

Mostra aperta fino al 7 ottobre, da lun. a sab., ore 9.30-12.30/16.00-19.30

info : tel. 0523321922 mail : nuovospazio@alice.it www.gallerianuovospazio.it

per scaricare il programma della manifestazione : www.pulcheria.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login