L'arte è un aspetto del quotidiano troppo spesso trascurato, troppo spesso sottratto a noi stessi.
Ritrovare un’autentica espressione di arte in un contesto come quello della S.H.S. (Sicilia Hotel SPA) di Giarre (CT) è offrire all’ospite un’opportunità unica per unire al confort che la struttura offre anche l’occasione per allietare lo spirito.
La Sicilia e la sicilianità sono il tema principale delle opere, come siciliani sono la curatrice Agata Bulla e gli altri artisti coinvolti nell’esperienza: Giancarlo Bello, Salvatore Santoddì.
Giancarlo Bello: Le sue immagini fotografiche sono un dialogo poetico pervaso da una lieve malinconia mista a profonda gratitudine nei confronti della propria terra.
Agata Bulla: Il tema del viaggio, interiore o esteriore che sia, è il filo conduttore del lavoro dell’artista. Le sue opere sono tappe, parlano di desiderio di andare oltre, di riscoprire ciò che l’uomo ha dimenticato d’essere.
Salvatore Santoddì: Le sue visioni partono dalla Sicilia, in particolare dalla sua terra calatina, per arrivare in un luogo immaginario, metafisico, dove tutto è contemporaneamente statico e fluttuante.
Commenti 0
Inserisci commento